venerdì 8 maggio 2020

il bosco




Vien meno l'istante
un pallore
Che? volete sapere
è tardi adesso: occorre andare
come una
schiena che corre corre...
a braccia pentite
nel bosco si dice:
molte vite ho vissuto
perché le mie nascite parlavano d'amore 
ho aperte finestre sui dintorni del domani
ai brindisi d'improvvisazione sferruzzato umori
ho sorriso a tempi ingordi a respiri ubriachi di desiderio:
qualcosa ho guadagnato
qualcosa ho dimenticato.
come un
risultato che viene viene...
all'incontrario
nel bosco si dice:
molte vite ho vissuto
perché le mie attese parlavano d'amore 
ho lavorato debiti di me divenuti anni
voci e sfilacci d'anima
ho bruciato crediti e fede   le mie morti ho perdonato.
qualcosa ho perduto
qualcosa ho risuscitato
nel bosco si dice...
ma non è vero
quasi uno sciopero selvaggio
si fosse
improvvisamente
abbattuto
sulle sagome nane delle mie molte vite
non ne ho lavorata nemmeno una
è freddo fuori dal bosco che non so









































Nessun commento:

Posta un commento