domenica 22 ottobre 2017

potresti essere tu




Potresti essere tu



Si perdono pezzi per strada
ma tu mi hai fatto sognare,
il tuo volto si dirama in molti occhi.
Sei tanti sguardi
e sei lo sguardo a dardo
d'intermittenza che t’afferra
e non si fa annunciare

Avrei dovuto chiederti scusa 
ma le mie unghie volevano
il fremito convulso delle tue ciglia
senza un vero perché.
Ho fatto una passeggiata tra quelle ciglia
volevo guardarvi dentro.
Ecco: ciò che ho visto
potresti essere tu.

Quello sguardo si conficcava nel mio: 
era come è qualcosa 
quando è bello
aggressivo, caldo
come acini d'uva al sole, 
da sorbire a sorsi 
per brillare e far nascere
un gioco 
di occhi dentro occhi,
sguardi dentro sguardi, 
esplosioni di vita
e ho creduto in quello sguardo.

Si perdono pezzi per strada
mentre tu mi fai sognare. 
Ecco: ciò che ho visto
potresti essere tu.

la felicità è una strada corta
e forse non esiste 
a spasso
per le tue ciglia era sconfinata




























Si perdono pezzi per strada
ma tu mi hai fatto sognare,
il tuo volto si dirama in molti occhi.
Sei tanti sguardi
e sei lo sguardo acceso
d'intermittenza che se t’afferra
ti rimane dentro

Avrei dovuto chiederti scusa 
ma le mie unghie volevano
la collera delle tue ciglia
senza un vero perché.
Ho fatto una passeggiata tra quelle ciglia
volevo guardarvi dentro.
Ecco: ciò che ho visto
potresti essere tu.

Il tuo sguardo si conficcava nel mio: 
era come è qualcosa quando è bello
aggressivo, caldo
come acini d'uva al sole, 
da assorbire a sorsi 
per brillare e far nascere
un gioco di occhi dentro occhi,
sguardi dentro sguardi, 
esplosioni di vita
e ho creduto in quello sguardo
Si perdono pezzi per strada
mentre tu mi fai sognare. 
Ecco: ciò che ho visto
potresti essere tu.

So che la felicità è una strada corta
e forse non esiste ma a spasso
per le tue ciglia era sconfinata
Ecco: ciò che ho visto
e solo un modo di essere 
della felicità 




Nessun commento:

Posta un commento