domenica 3 gennaio 2021

una cosa seria?

Una cosa seria?

non mi accorsi 
di lui: era lì 
           uomo e istante

ritto accanto a me
a spaccare la mappa della mia solitudine
tra le dita una goccia di sangue   
la roteava ne baciava la profondità
non la pesava

non mi accorsi
di lui: era lì 
           uomo e delirio 

ritto accanto a me
agghindava di parole la piccola 
goccia
dai volteggi irrequieti 
in fuga nei baci

non mi accorsi 
di lui: era lì
            uomo e impronta

ritto accanto a me
a sciorinare al sole dilemmi e
baruffe aguzze
a trasformarli in lievito 
per paesaggi costruiti nella carne

non mi accorsi
di lui: era lì 
            uomo e dentro
 
non avverti il mio peso?
tu mi sei storia
preambolo di deserto 
una cosa seria d’amore
           in ascolto

Nessun commento:

Posta un commento