mercoledì 14 ottobre 2020

VORAGINI

VORAGINI


Sono partita per un viaggio 

nel tempo mio 

mi vedo bella

ardente

gli occhi a bucare altri

occhi

nessuno mi raggiungerà


lì dove ho divaricato gli anni

i giorni infilano le porte 

l'altrove strabuzza. gli occhi:

se ne infischia della realtà! 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    

quando nel palmo dell'assenza

bruca un picchio pensante

vortica la pelle sul desiderio


tu non hai le antenne

della mia gioia

hai fuso

le antenne 

della felicità 


e io intima del vuoto

di me stessa 

liquido vetro

scortico le mie zolle


Ogni metafora

rabbrividisce ammanettata sulla vivezza

come un'etichetta d'epoca

Nessun commento:

Posta un commento