domenica 10 ottobre 2021

com'è fatto un uomo 2021

COM’E’ FATTO UN UOMO



COM’E’ FATTO UN UOMO


mi appendo a un chiodo 

muoiono tracce

ogni domani

e ogni oggi chiedo al bar

un bicchiere di sangue fresco:

per ipocrisia anemica


Vuoi sapere com’è fatto un uomo?

quante volte 

ho pianto dietro una porta?

ho sorriso a qualcuno

e il sorriso non é andato a segno?

quante volte

crampi allo stomaco per la paura

ho messo in moto 

senza sapere dove andare?

Vuoi sapere in quante 

pizzerie ho gettato la spugna

voglioso di momenti senza pensare 

momenti passionali

dove ad esporsi è l' anima e il resto 

sta a guardare?

Vuoi sapere quante volte ho pregato Dio

invocando le corna di cervo del mio io?

Quante volte 

il sangue fremeva di desiderio,

i muscoli ridevano nella speranza,

il mio lui si ergeva in tua presenza?

Vuoi sapere com'è fatto un uomo?

Perché é così certo che avrà quel che ha chiesto all'universo?

Ecco

non lo so!!!


Ma se avessi il tuo numero, ti telefonerei









Nessun commento:

Posta un commento