mercoledì 13 settembre 2017

La maschera di ferro

C'è una parte di me
invisibile

chi non mi trattiene non ha torto.
Ho lo sguardo spento
della menzogna s/fi/lacciata,
non so bene cosa sia
accaduto,
cosa e quando s'è perduto 
o s'è trovato,
Sono caduta in un nome sbagliato.
dove non mi sono vista più.
Ho tracciato una storia
o forse no,
forse l'ho solo imprigionata
nel ferro
perché somigliava
alla mia
e ho sempre avuto paura che lo fosse

C'è una parte di me
invisibile

perché ha paura
di una storia che non c'è
mai stata, ma solo desiderata con forza 
impotenza e rabbia
come se non si addestrasse al suo nome.
Ma non ne ha a disposizione altri.
Chiamatemi, chiamatemi
con un altro nome
inventiamolo insieme
a capofitto. 
Precipitatemi in un diverso nome!
Il mio è solo uno spettro
impaurito
ormai stanco di portare
la maschera di ferro

C'è una parte di me
invisibile,
non fatemi domande
dovrei risponderne

Nessun commento:

Posta un commento