giovedì 21 dicembre 2017

piccolo coniglio bianco



piccolo coniglio bianco
                       corri tutto solo
a inseguire te stesso

sassi gettati al caso in capanne
                     di paglia
i giorni 
     che nacqui
            non ho mai scelto l'ora
             
            muggiscono faccia 
                                     a terra:
diaspora non dice assenza
     solo strane disperazioni di vuoto

ah la malizia dei ricordi
             ficcati in temerarie
pronunce!

A caccia di età diverse
      ho scovato
strappi colorati:  
         salti, cadute, frustate
sputi e passione.

piccolo coniglio bianco
                    corri tutto solo
a inseguire te stesso

ho male alla testa di 
     mia madre,
           sdraio per terra le gambe di mio padre
secernono in me ghiandole 
                       del padre di mio padre
                  
               abbiamo rabbia
rabbia e fuoco io e quei sassi
         strangoleremo la capanna col suo orlo
per incontrare l'erede di me
           -una speranza-
      
           sono un po' mio nonno un po' il mio erede
l'uno e l'altro
                  voglio essere il mio erede.
stare sui polpastrelli di una furia
           calma, sconnessa,

     con 2 lettere in più 
          dell'alfabeto
prima dell'alfa e dopo l'omega
















       














Nessun commento:

Posta un commento