domenica 27 novembre 2016

Impossibilmente trasgressiva

IMPOSSIBILMENTE TRASGRESSIVA 

Ma dai non è corretto
essere sempre normali!
Si violano le regole della trasgressività!
A chi vorresti darla a bere?
Vorresti sostenere che in te
tutto è regolare?
Che tutto è come deve essere?
E poi cosa vuol dire essere normali:
che la mattina ti svegli, con quel che segue
e la notte dormi, con quel che segue?
Che si rispetta, insomma, la propria regola?
Ma dai: allora questa è normalità o è mancanza di libertà?

C' è una chiave che nascondo
in fondo.
Una chiave con cui apro
il mio mondo.
Sto sempre attenta a non perderla di vista.
Ma il mio dubbio è
che sia lei a non perdermi di vista
perché è il mio mondo ad aprire me.
La mia normalità, forse,
è mancanza di libertà.
Così come la mia libertà
forse è mancanza di normalità.
Sono fratelli gemelli nel mio mondo
Ogni giorno gioco allegramente con entrambi
e partecipo stupita e allegra
a questo bizzarro mistero.

E tu, non dirmi: basta!

Nessun commento:

Posta un commento