mercoledì 10 febbraio 2016

L' ISOLA DELLA FELICITA' (piccola favola)

Fata felicità, come un' isola tu sei
sospesa tra mente e cuore
Vorrei sfiorare le tue sponde
e correre a bagnarmi ai tuoi
fiammeggianti tramonti
Un'onda mi porta via
prima che ti raggiunga 
e con la mano verso te protesa
di me fa un naufrago in eterna attesa

In questo mare non annego:
un miracolo divino
arricchisce di pace il mio cammino.
Vado a prendere i petali di un fiore
per regalarli a chi bussa al mio cuore.
Fata felicità vienimi incontro,
ho tra le mani il fiore da donare,
a qualcun altro lo voglio consegnare
Sei tu quel fiore, non ti allontanare
vai da colui che ha bussato al mio cuore

Posso non averti, posso non goderti
Ma... posso sempre a qualcun altro darti!
Sta forse in questo il tuo segreto innamorante?
Quasi sulla tua isola abitassi,
dei tuoi dorati petali posso fare dono
i tuoi incanti mirare in occhi d'altri
e rapito dal profumo del tuo fiore
versarti in elemosina d'amore
















.


Nessun commento:

Posta un commento