venerdì 13 novembre 2015

L'anima sulla pelle


ANIMA

E' tanto che ti aspetto, vieni a prendermi
Sono nascosta ma non sono lontana
Sono io, la tua anima. E sono anima umana.

Con me hai giocato a nascondino
come se non volessi che io fossi il tuo destino
Ora però voglio riportarti a me: dammi le tue mani
voglio che tu mi accolga, voglio essere il tuo domani

All' appuntamento con me 
Non puoi più sottratti. Basta tergiversare
Ciò che ti sta accadendo a me ti fa tornare.

IO

Già, è vero, ti avevo abbandonata
Da tanto tempo dimenticata
La tua presenza in me è come svanita

Non ti ho più cercata.
in mezzo a tutte le mie cose
Ti ho lasciata relegata
Tra memorie polverose

Nel tran tran quotidiano
Il mio tempo è passato
E quasi sempre è passato invano

Affetti, figli, Impegni di lavoro, 
amici con cui passare la serata, 
tutto ho vissuto, senza più pensare. 
E alla fine quasi fosse una burla
ho scoperto di aver vissuto solo ... il nulla


ANIMA

Non ricordi? 
Da ragazza era un dialogo continuo
ti raccoglievi in me, volevi che mi spiegassi a te
Parlare con la tua anima non ti sembrava strano
senza di me non andavi mai molto lontano

"Anima guarda -mi dicevi spesso- 
con te voglio attraversare il tempo mio
perché esso divenga anche il tempo tuo
insieme comporremo un bel duetto
perché la nostra vita sia puro diletto"

Gli amici ti guardavano perplessi
davanti a quei tuoi occhi in me smarriti.
Non capivano a chi ti rivolgessi
quando la meraviglia ti assaliva
e trepidando ti sentivi tutta viva


IO

Guardare la propria anima non a tutti è dato
Fa paura approfondire il proprio io
Però senza te adesso non posso più continuare
Qualcosa mi è accaduto che mi fa tremare

L’ho incontrato. Tutto improvvisamente si è fermato
Come se avesse colto un mio segreto
mi ha rapita a me, mi ha dissolta in sè

Te subito ha cercato, 
appena la mia pelle ha accarezzato
Insondabili profondità ha penetrato l’ amore 
quando la sua carezza ti ha ridato calore 

“Hai l’anima sulla pelle -mi ha detto innamorato-
Fresca, odorosa, profumata. Lieve come un sospiro
E’ in te ciò cui sopra ogni cosa aspiro
Pericolosa è la tua nudità: è la nudità della tua anima 
mi attraversa il pensiero, mi seduce, 
senza tregua mi incalza e a te mi riconduce”


ANIMA 

Desideralo e mi troverai
Hai l' anima sulla pelle
La tua anima sulla tua pelle
Sono io il tuo segreto!

Al contatto con me il suo amore è esploso
Avevi dimenticato che il tuo segreto fossi io?
Che il tuo segreto fosse avere un' anima?





Nessun commento:

Posta un commento